Prendiamo una coppia di interior designer, una villa nello stato di New York e un sogno su misura. Parlo di una villa in stile moderno che mi ha illuminato la giornata e ho pensato di condividerla con te, per illuminare anche la tua, di giornata! Damina e Britt Zunino, di Studio DB, hanno realizzato tutti i sogni possibili dei loro bambini, senza particolari vincoli di progetto.
Un terreno di 4000 metri quadrati (!) per una villa in stile moderno, immersa nella campagna americana.
La casa è di circa 320 metri quadrati e si sviluppa su tre piani. L’edificio consiste in una scatola di cemento parzialmente ipogea, dalla quale emerge una struttura che richiama l’archetipo della casa. Ci sono 5 camere da letto, 4 bagni e una stanza per giocare. La famiglia infatti è composta da 6 persone, di cui 4 bambini.
Alcuni dei complementi di arredo sono nuovi, altri vintage e molti provengono da un appartamento dell’Upper West Side che lo Studio DB ha rinnovato. I mobili scartati dal cliente sono stati acquistati dalla coppia di designer e sono serviti per gli interni di questa villa in stile moderno.
La zona giorno
La casa è costruita interamente a misura di bambini: ampi spazi e permeabilità tra essi, molto verde e pochi mobili dalle linee moderne.


La zona “adulti”
La camera da letto della coppia è una specie di piccolo santuario privato, l’unico luogo dove i bambini passano poco tempo. Situata all’ultimo livello della casa: è composta da un salotto, una vera e propria stanza da notte e un bagno davvero lussuoso, che si affaccia sulla campagna circostante.



La zona bambini
I bambini sono 4: Brecken 10 anni, Harper 5 anni, Elliott 3 anni e Georgia 1 anno. Sono anche accompagnati da un labrador retriever nero. La casa è su misura per loro: all’esterno oltre al vasto giardino, dispongono anche di una piscina estiva, di una collina per le discese in slitta invernali e di un osservatorio per le stelle.

All’interno molte delle stanze sono studiate apposta per il loro divertimento: la sala giochi è dotata di una carta da parati che si può colorare e su cui si può disegnare. Le stanze invece sono arredate con semplicità e seguendo i gusti dei bimbi.



Cosa ne pensi di questa villa a misura di bimbi?
© Copyright Preston Schlebuch