Sicurezza della casa grazie ai sistemi per la domotica di Vimar

Design e tecnologia innovativa nella videocitofonia Elvox Vimar

La casa moderna è smart e tecnologica: questo significa che può aiutarci a rendere sicuri gli accessi e la comunicazione tra interno ed esterno. Non si tratta più di semplice videocitofono: oggi si può integrare il sistema di videocitofonia Elvox di Vimar nella piattaforma domotica VIEW IoT smart systems.

In questo articolo approfondiamo la videocitofonia Elvox di Vimar, per capire cos’è la domotica e quali sono i suoi punti di forza leggi qui!

Funzionalità

Il concetto di videocitofono diventa dinamico: da un singolo dispositivo si trasforma e ci segue nei nostri smartphone e dispositivi touch, trasformandoli in videocitofoni da portare sempre con sé. Non solo funzioni tradizionali, dunque ma anche smart.

Design e tecnologia innovativa nella videocitofonia Elvox Vimar
Tab 7S di Vimar

Si può quindi rispondere al citofono anche quando non si è in casa (la svolta per la consegna dei pacchi), aprire il cancello, far partire l’impianto di irrigazione del giardino e accendere le luci esterne. E ovviamente se anche combinato con un sistema di allarme e sicurezza (come per esempio Vimar by-alarm), si può tenere d’occhio tutto quello che succede.

Tecnologia

I videocitofoni che ci permettono di fare tutto questo appartengono alla serie Tab, con i videocitofoni Elvox di Vimar Tab7 e Tab 7S e sono disponibili con la tecnologia Due fili Plus e tecnologia IP. In particolare Tab 7S, grazie al Wi-Fi integrato e all’App Video Door, consente di accedere a tutte le funzioni anche da remoto.

Design e tecnologia innovativa nella videocitofonia Elvox Vimar
Pixel Up di Vimar

Sono adatti sia per nuove costruzioni sia per ristrutturazioni, poiché si possono installare anche su impianti videocitofonici Elvox esistenti, che abbiano la medesima tecnologia Due Fili.

Scopri tutte le funzionalità del Tab 7S di Vimar sul loro sito

Design e stile all’interno

Da remoto abbiamo smartphone e dispositivi touch, ma quando siamo in casa? Il videocitofono Tab 7S ha un display da 7” touch, con monitor LCD a colori con risoluzione delle immagini di 800X480 pixel e ampio altoparlante per comunicare con chiarezza verso l’esterno. Il design si sposa perfettamente anche con le collezioni Vimar per gli interruttori: lo stile è elegante ed essenziale, in bianco con effetto vetro.

Design e stile all’esterno

Anche fuori di casa lo stile Made in Italy di Vimar è immancabile: dopotutto la targa del citofono è uno dei primi accessori che ci rappresentano. Ottone e acciaio inox 316 spazzolato sono i materiali più indicati per una targa sobria ed elegante: Patavium ha una linea più classica, mentre Steely più moderna. Tra le novità c’è anche Pixel Up, una targa molto contemporanea spessa solo 3 mm, perfetta da abbinare alla linea Vimar Eikon Exé Flat all’interno di casa.

Design e tecnologia innovativa nella videocitofonia Elvox Vimar
Steely di Vimar

Dal punto di vista installativo le targhe possono essere composte a piacimento scegliendo tra diverse opzioni. Una volta installate l’immagine video che trasmettono risulta perfetta, grazie alle elevate prestazioni del modulo audio/video, alla telecamera e all’illuminazione dell’area di ripresa con LED a luce bianca. Anche la qualità della riproduzione audio è altrettanto elevata grazie alla possibilità di regolare volume interno ed esterno e grazie alla comunicazione full duplex.

Ti interessa approfondire l’argomento?

La domotica con Vimar: nuove soluzioni smart per la casa

Il caldo effetto metallico di Vimar Arké Metal

Scopri i nostri interventi edilizi all’esterno di casa

Cantiere G1A

Cantiere J18

E non dimenticarti di lasciare un cuoricino! 😉
10