Ristrutturazione

Valorizzare ciò che già esiste è una delle nostre mission. 

Realizziamo ristrutturazioni complete di appartamenti, ville e condomini, ma anche di uffici, negozi e strutture ricettive. Ci occupiamo di opere di consolidamento e risanamento, rifacimento di impianti, progettazione di interni, finiture e realizzazione di spazi ex novo personalizzabili. 

Che tipo di ristrutturazioni realizziamo

Ci occupiamo di opere di ristrutturazione completa e interventi di risanamento conservativo sia per privati che per aziende. Studiamo ogni progetto in profondità e proponiamo soluzioni funzionali per recuperare o rivalorizzare case e immobili che hanno ancora molto da offrire.

 

Nello specifico:

  • realizziamo ristrutturazioni complete di interni ed esterni chiavi in mano;
  • recuperiamo sottotetti, seminterrati, mansarde e solai (con possibilità di renderli abitabili);
  • ridefiniamo la struttura di un appartamento in base alle esigenze del nuovo proprietario, con opere murarie e spostamento di tramezzi e divisori non portanti;
  • ristrutturiamo facciate esterne, applicando un cappotto termico per migliorare la resa energetica;
  • realizziamo interventi di impermeabilizzazione su strutture esistenti, bagni, docce, balconi, terrazzi e lastrici solari.

 

Dai un’occhiata al nostro progetto di ristrutturazione di un bagno completo, a quello con cui abbiamo diviso una stanza in due senza opere murarie e al progetto con cui abbiamo recuperato e reso abitabile un seminterrato a Milano. Oppure lasciati conquistare dalle nostre ispirazioni per creare una cucina open space.

Cosa si intende con ristrutturazione completa?

Una ristrutturazione completa è un intervento che coinvolge un immobile nella sua interezza, dalla riprogettazione degli spazi all’installazione di impianti nuovi, dal rinnovamento della pavimentazione, degli infissi e delle finiture, fino alla scelta del mobilio e degli arredi.

 

Nell’ambito degli interventi di una ristrutturazione completa:

  • creiamo spazi ex novo;
  • realizziamo tutte le opere murarie, demolizioni e costruzioni;
  • ricostruiamo scale interne e rampe condominiali;
  • ammoderniamo gli impianti (fognario, elettrico, idrico, del gas, del riscaldamento o dell’aria condizionata) privati o condominiali;
  • progettiamo impianti domotici in sostituzione di quelli tradizionali;
  • sostituiamo infissi esterni, serramenti, persiane e canne fumarie;
  • rinnoviamo le finiture interne ed esterne (tinteggiamo e imbianchiamo le pareti, applichiamo le carte da parati, ecc);
  • realizziamo opere di posa e finitura di parquet e altre tipologie di pavimenti;

 

Una ristrutturazione completa ha diversi vantaggi: hai un solo referente con cui dialogare e un progetto coerente che si sviluppa su tutti i livelli della ristrutturazione. Inoltre, affidandoti a un’unica ditta per tutti i lavori è più facile ottenere tempistiche di realizzazione precise e costi inferiori (perché tutti gli interventi rientrano in un unico preventivo).

 

Ristrutturare con Architempore: interventi su misura per ogni cliente

Ristrutturare significa intervenire su un edificio o una casa per migliorarne l’efficienza, la funzionalità e il benessere abitativo. Una grande sfida, ma anche un impegno che noi di Architempore assumiamo con entusiasmo. 

La missione di Architempore è trasformare lo spazio, proponendo un nuovo modo di viverlo, e l’edilizia, creando un nuovo riferimento.

Che cosa significa? 

Che lavoriamo per creare soluzioni uniche e su misura per ognuno dei nostri clienti, con l’obiettivo di realizzare un progetto che apporti un reale valore alle loro vite. 

Perché affidarsi ad Architempore per una ristrutturazione?

Esperienza, alti standard qualitativi e garanzia di risultati che durano nel tempo: noi partiamo da qui per dare ai nostri clienti il servizio di ristrutturazione che meritano. 

 

Come?

  • Calcolando con precisione tempi e costi di ristrutturazione.
  • Usando un cronoprogramma per gestire le tempistiche dei lavori in modo efficiente e preciso.
  • Seguendo ogni fase dei lavori.
  • Attingendo da un capitolato con costi fissi per la scelta dei materiali.
  • Integrando una figura di gestione del cantiere che verifica l’avanzamento dei lavori e ottimizza i tempi dell’opera, l’uso dei materiali e le attività in cui sono impegnati gli operai.

 

Grazie a questa impostazione con Architempore non devi preoccuparti che i lavori di ristrutturazione durino più del previsto o che il costo finale dell’opera superi il budget stabilito. Siamo infatti abituati a rispettare le scadenze comunicate al cliente e i costi definiti nella fase iniziale del progetto.

 

Ma non ci accontentiamo di questo:

  • ci possiamo occupare di tutte le pratiche edilizie: il titolo edilizio da presentare all’ufficio tecnico del Comune e al Catasto, i piani di sicurezza e di direzione dei lavori;
  • possiamo realizzare il progetto architettonico, il progetto degli impianti e anche quello strutturale;
  • disegniamo nuovi spazi abitativi o lavorativi, proponendo nuovi arredi, colori, mobili e illuminazione (disegno di interni personalizzato); 
  • progettiamo la ridistribuzione degli spazi di una casa;
  • ricorriamo ad esperti artigiani per realizzare lavorazioni speciali e finiture di pregio;
  • consegniamo ristrutturazioni chiavi in mano, pronte per essere abitate;
  • a lavori terminati, continuiamo ad essere disponibili per qualunque dubbio o problema che possa avere il cliente.

 

Ristrutturare significa prendersi cura di una casa, dare valore alla sua storia passata e assicurarsi che proseguirà nel futuro. Ed è anche un gesto di rispetto nei confronti del territorio, visto che l’impatto ambientale è minore rispetto a un progetto che parte da zero.

Ristrutturare: le agevolazioni fiscali di cui puoi usufruire

Oggi ristrutturare è più conveniente che mai: fino al 31 Dicembre 2021 puoi infatti approfittare della detrazione al 50% del Bonus Casa e degli altri bonus statali per ottenere una detrazione fino al 110% sugli interventi che miglioreranno l’efficienza energetica della tua casa.

Non avere paura di ristrutturare casa: affidandoti a un architetto esperto e a un’impresa di costruzioni seria e con esperienza riuscirai a trasformare il tuo sogno in realtà evitando ritardi, problemi e delusioni.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo:

    Nome e Cognome
    La tua email

    La tua richiesta

    Acconsento al trattamento dei dati personali, secondo Regolamento (UE) 2016/679. Maggiori informazioni sulla tua privacy sono disponibili a questa pagina.