Location: Milano
Destinazione d’uso: Residenziale
Tipologia: Restauro facciata
Periodo: Dicembre 2021
Stato: Completato
Fotografie: Violetta Breda

Un condominio signorile a Milano è stato completamente sistemato nella sua facciata su strada, usufruendo anche del Bonus Facciate. Desiderio dei condomini era mantenere il decoro dell’edificio e il suo buono stato e rinnovare l’aspetto estetico dell’edificio.

L’intervento è durato in totale 20 giorni e Architempore ha svolto funzione di General Contractor, gestendo nella sua interezza anche la parte fiscale.

I nostri interventi principali

  • Battitura intonaco ammalorato e successiva rimozione al vivo delle suddette parti ammalorate, di qualsiasi spessore. In questo caso la superficie prevista da rimuovere era circa il 20% del totale.
  • Scrostamento delle parti ammalorate degli intradossi soletta di balconi e gronda, con successivo rappezzo effettuato con l’impiego di malta a ritiro compensato, fibrorinforzata.
  • Rasatura con rasante minerale eco-compatibile in polvere
  • Tinteggiatura con idropittura ad elevata protezione ed idrorepellenza con elevata resistenza agli agenti atmosferici.