Casa Columbus | Progetta una stanza

Un progetto per un seminterrato abitabile, per rendere uno spazio funzionale, comodo e pratico – ma soprattutto adattabile alle diverse esigenze della famiglia.

Casa Columbus | Progetto di interni

La richiesta

Il punto di partenza è stata la richiesta di rendere quest’unica stanza adatta a diverse funzioni, da alternarsi a seconda delle necessità:

  • spazio per home working, dove non disturbare e non essere disturbati durante le riunioni – con uno sfondo neutro ed elegante per le videoconferenze
  • spazio per riunirsi con gli amici e fare qualche festa
  • spazio per ospitare i parenti in visita o gli amici

Il tutto valorizzando la vista sul giardino e prediligendo una buona illuminazione e acustica.

Concept e progetto

L’atmosfera è elegante con un tocco particolare, con tinte naturali che corrono lungo le superfici e l’immagine del giardino lussureggiante all’esterno viene ripresa e reinterpretata anche all’interno: grazie alla grande finestra si cerca di mescolare interno ed esterno in tutte le stagioni dell’anno. La palette dei colori è morbida e naturale, con un tocco di lusso dato dalla carta da parati, proposta con accenni dorati oppure che ricordi foreste rigogliose.

Il concept parte dal tavolo esistente: allungabile e nascosto. Da questo assunto si propone un mobile a scomparsa con scrivania, che permette così di ottenere due postazioni per home office che scompaiono quando inutilizzate. Il mobile libreria e contenitore accompagna l’atmosfera con una superficia liscia, chiara e lineare, con gole nascoste che permettono di nascondere le aperture, porta del garage compresa. Nella zona relax il divano letto è grigio con linee sono morbide e piedini rialzati. Si prevede anche un piccolo carrello di servizio, che fa da spalla al mobile componibile e alla parete TV, permettendo di svolgere la funzione di comodino quando la stanza viene utilizzata come camera degli ospiti e come portavivande in caso di cene con amici.

La parola chiave è adattabilità e flessibilità.

Contattaci per la tua casa

    Nome e Cognome
    La tua email

    La tua richiesta

    Acconsento al trattamento dei dati personali, secondo Regolamento (UE) 2016/679. Maggiori informazioni sulla tua privacy sono disponibili a questa pagina.