Creare un’atmosfera tropicale tutto l’anno è possibile… Aggiungendo delle piante in bagno! Oggi apro le porte del mio bagno e ti regalo anche due infografiche da scaricare con l’elenco delle piante che sopravvivono meglio in questo ambiente della casa.
Questa è un pianta di Platycerium Biforcatum (detta anche Corna di Cervo) e d’inverno vive nella mia doccia!
Piante in bagno: infografica
Le piante da tenere nel bagno tendenzialmente devono essere in grado di vivere nella penombra o scarsità di luce. Sono anche piante che amano ricevere tanta acqua e apprezzano l’umidità. Per la maggior parte le piante in bagno più adatte sono piante di origine tropicale. Orchidee, filodendro, lingua di suocera, collana di perle (senecio rowleyanus), collana di cuori (ceropegia woodii), bamboo, kentia, bromelia, dracaena e dieffenbachia.

Piante in doccia: infografica
Anche tenere le piante direttamente nella doccia (o nella vasca da bagno) può essere una soluzione creativa e green per un bagno di ispirazione tropicale. Si tratta di piante resistenti e, per la maggior parte, da appendere per farle ricadere verso il basso.

Ispirazioni tropicali per il bagno
Dopo averti fornito un elenco pratico di piante in bagno è il momento adatto per sognare! Ho raccolto alcune ispirazioni adatte a diversi stili di bagno e dimensioni.







