Miscelatori per il bagno: l'eleganza raffinata della collezione Stiriana di Mina

Miscelatori per il bagno: l’eleganza raffinata della collezione Stiriana di Mina

“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”. Lo diceva Da Vinci e mi sembra l’introduzione perfetta per parlarti di un argomento che mi sta particolarmente a cuore: i miscelatori per il bagno di Casa².

Miscelatori e rubinetti: perché non sono “solo” accessori per il bagno

Se è vero che la differenza tra un buon progetto e uno grandioso sta nei dettagli, allora non possiamo affrontare la scelta della rubinetteria di casa con superficialità. Definire rubinetti e miscelatori dei “semplici accessori” per bagno o cucina, non rende loro giustizia, considerando che proprio grazie ad essi possiamo personalizzare lo stile di una casa e renderlo unico.

mina-inox-rubinetteria_miscelatore-stiriana-architempore

Sul mercato troviamo infinite opzioni: rubinetteria in acciaio inox, spazzolato, lucido o satinato, quella con finiture cromate, e le proposte colorate, da adattare alla palette del bagno.

Conosci la differenza tra miscelatore e rubinetto? Il miscelatore ha una sola manopola per il comando dell’acqua, il rubinetto invece è multicomando, con le classiche manopole per l’erogazione di acqua calda e fredda. Per il progetto di Casa² abbiamo scelto i miscelatori!

mina-inox-rubinetteria_miscelatore-stiriana-architempore

Perché è così importante scegliere con attenzione la rubinetteria del bagno?

Perché selezionando con coerenza questi accessori amplificherai le suggestioni dello stile che hai scelto per la tua casa. Ad esempio, se hai puntato su un design moderno e minimal, prosegui su questa linea optando per accessori da bagno dalle linee sobrie ed eleganti, da abbinare a una spettacolare doccia walk-in (come ho fatto io) o a una vasca idromassaggio contemporanea (come in Casa B12).

Come scegliere un miscelatore affidabile?

Il mio consiglio, per gli accessori del bagno come per quelli del resto della casa, è sempre quello di affidarsi ad aziende esperte e rinomate del settore, impegnate nello sviluppo di progetti a misura d’uomo. Per me questo significa un prodotto con un ottimo compromesso tra qualità dei materiali, performance e costi.

Miscelatori per il bagno: l'eleganza raffinata della collezione Stiriana di Mina

Miscelatori per il bagno: le proposte di Mina

Tra le aziende che consiglio proprio perché rispettano queste condizioni c’è MINA.

MINA è un’azienda a conduzione familiare che negli anni è diventata un punto di riferimento nella rubinetteria “Made in Italy”. Le sue proposte spiccano per le linee moderne e pulite che apportano un tocco di ricercata eleganza agli ambienti in cui vengono installate. Ne avevo già parlato qui.

MINA offre per il bagno diversi prodotti, tra cui rubinetti e miscelatori per il lavandino e il bidet, colonne doccia e gruppi per la vasca da bagno. Ogni proposta può essere personalizzata scegliendo tra diverse opzioni:

  • l’installazione può essere da piano o da incasso a parete,
  • per le finiture è possibile scegliere tra acciaio spazzolato e lucido,
  • ed è possibile personalizzare la lunghezza della canna.

MINA ha sviluppato diverse collezioni per gli accessori da bagno che accompagnano i sanitari, ciascuna con caratteristiche originali e notevoli. Oggi voglio parlarti di STIRIANA, la collezione di Mina che ho scelto per il bagno di Casa²!

Stiriana: miscelatori per un bagno moderno dalle linee semplici e pure

Stiriana è una linea di miscelatori e rubinetti per il bagno dalle linee pulite e formali. Se dovessi descrivere questa collezione di MINA con una parola direi che è “essenziale”. Tutti gli orpelli sono stati eliminati per far risaltare l’acciaio nella sua purezza e bellezza lucente. 

Miscelatori per il bagno: l'eleganza raffinata della collezione Stiriana di Mina

I rubinetti e miscelatori della collezione Stiriana sono perfetti per progettare un bagno moderno, sia nuovo che da ristrutturare: le forme geometriche elementari di questa linea garantiscono uno stile minimal, accurato e ricercato, che si fonde con gli altri elementi della stanza da bagno. 

Nessuna pretesa di protagonismo, ma sarebbe sbagliato pensare che la rubinetteria di MINA possa passare inosservata, perché è vero l’esatto opposto.

Stiriana è una collezione di rubinetteria per il bagno in acciaio inox completa e flessibile, con una grande varietà di articoli per il lavabo, il bidet, la zona doccia e quella della vasca.

Miscelatori per il bagno: l'eleganza raffinata della collezione Stiriana di Mina

I miscelatori della linea Stiriana di Mina hanno ampie possibilità di personalizzazione: ad esempio si può scegliere tra miscelatori singoli o doppi per gestire acqua calda e fredda, oppure termostatici, ovvero dotati di un termostato interno che autoregola la temperatura ideale.

Miscelatori per il bagno: l'eleganza raffinata della collezione Stiriana di Mina

Molto interessante è la composizione doccia da incasso, con miscelatore e deviatore, in cui troviamo doccino, braccio e soffione doccia. Per la vasca da bagno, invece, il gruppo con installazione da piano, con doppio miscelatore, doccetta e bocca di erogazione è un’opzione originale e raffinata.

Che cosa ne pensi del design moderno ed elegante della collezione Stiriana?

Aspetto i tuoi commenti.

17