Milano Design Week: gli eventi da non perdere durante il Fuorisalone 2019

Milano Design Week: gli eventi da non perdere durante il Fuorisalone 2019

La Milano Design Week sta arrivando: per chi lavora nel settore è un po’ come Capodanno, c’è un prima e un dopo. Questo perchè perdersi nel dedalo delle cose da fare e delle persone da vedere è molto facile.

Prendi carta e penna e inizia a segnare in agenda gli eventi e le conferenze più belle di questa Milano Design Week 2019!

9 Aprile 2019

SI FA PRESTO A DIRE SOSTENIBILE! Una visione sulle nuove prospettive dell’abitare e sull’ideazione di mobili leggeri, facili, sostenibili.

Dalle 18.00 alle 19.00, presso The Playful Living, Opificio 31 – Via Tortona, 31

Milano Design Week: gli eventi da non perdere durante il Fuorisalone 2019
Un’illustrazione del progetto The Playful Living

THE ARCHITECTS SERIES: BIG – BJARKE INGELS GROUP. Un nuovo appuntamento di The Architects Series, il format espositivo curato da THE PLAN per i brand della Holding Iris Ceramica Group, dove lo studio BIG – Bjarke Ingels Group sarà protagonista dell’ottavo episodio della Series. La proiezione sarà accompagnata dalla lecture “BIG + Small”, tenuta da Kai-Uwe Bergmann, partner di BIG.

Dalle 18.30, presso il temporary showroom di Iris Ceramica – via Balzan angolo via San Marco

10 Aprile 2019

CITTA’ GLOBALI. Le realtà metropolitane vivono e crescono in una dimensione allargata che si nutre di connessioni, aperture e contaminazioni. Che ruolo può e deve avere oggi la “città globale”? Con la partecipazione dell’architetto Stefano Boeri.

Dalle 17.00, presso la Fondazione Riccardo Catella – Via G. De Castillia, 28

Milano Design Week: gli eventi da non perdere durante il Fuorisalone 2019
Milano Icons di Ornella Corradini, a destra il Bosco verticale dell’architetto Boeri

11 Aprile 2019

METAMORPHOSI’S EXPERIENCE. Uno spettacolo dal vivo, un viaggio interattivo ed immersivo sui temi dell’economia circolare e dell’ecosostenibilità ideato e organizzato da Saviola. 

Dalle 19.00 alle 20.00, presso il polo creativo DDN PHUTURA – Piazza Castello

Milano Design Week: gli eventi da non perdere durante il Fuorisalone 2019
Il padiglione all’interno del quale si svolge l’evento

LA CUCINA DEI COLORI. Laboratorio di tintura naturale con il colore estratto dalla radice della robbia su tessuti di fibre naturali a cura di Paola Barzanó, bio-architetta.

Dalle 17.00, presso le Telerie Montegani – Via Montegani, 18

FOUR DESIGNERS WITH THEIR STORIES. Serata di festeggiamenti per il contest Arredi Ospitali, nato da una semplice domanda: cosa succederebbe se ogni designer avesse a disposizione un’industria tutta per sé? In collaborazione con makeyourhome studio e Hiro, l’azienda tutta italiana che produce i designers indipendenti e li aiuta a vendere i loro prodotti.

Dalle 16.30 alle 18.30, presso Ca’ Ventiquattro – Via G. De Castillia, 24

Milano Design Week: gli eventi da non perdere durante il Fuorisalone 2019
La pianta di Ca’ Ventiquattro, un boutique bed and breakfast

LIVE COOKING CON ERNST KNAM. Una dolce serata di degustazioni, show cooking e molto altro dove il cioccolato sarà il protagonista indiscusso, in collaborazione con Electrolux.

Dalle 20.00 alle 21.30 presso il flagship store Febal Casa – via Fatebenefratelli, 18

12 Aprile 2019

DOMESTIC SPARKS @ATMOSPHERE. Un’iniziativa che, dal 2013, anima il Politecnico di Milano durante la Milano Design Week. Organizzata in completa autonomia dagli studenti, il 12 Aprile è prevista una critical mass che coinvolgerà 500 persone.

Dalle 19.30, presso il Patio di Architettura del Politecnico di Milano – Piazza Leonardo da Vinci, 32

13 Aprile 2019

ARCHITEMPORE TOUR 2019. Naturalmente il mio evento itinerante non può mancare: per ora siamo sold-out, ma prova a scrivermi in caso si liberi qualche posto all’ultimo minuto!

Dalle 10.30 alle 17.00 nelle location più interessanti della Milano Design Week

Milano Design Week: gli eventi da non perdere durante il Fuorisalone 2019
Bye bye Fly di Giulio Iacchetti – uno degli oggetti incontrato al tour del 2018. Anche quest’anno incontreremo il designer, in un modo più insolito.

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA PER INSTAGRAM. Roberta Sabatelli, conosciuta e apprezzata fashion photographer ed instagrammer spiegherà i trucchi e i segreti della sua professione in un appuntamento rivolto agli appassionati di fotografia e di Instagram da non perdere.

Dalle 17.00 alle 19.00, presso Queenslander, mobile home di design realizzata da CrippaConcept, Piazza Castello – partecipazione gratuita previa iscrizione

NINTENDO NIGHT. LAGO e Nintendo invitano a riscoprirsi bambini e a nutrire l’ingegno con una Nintendo Night, che combina i temi del gioco e dell’innovazione grazie al concept Nintendo Labo.

Dalle 20.00 alle 22.00 presso Casa Lago, Via San Tomaso, 6

Seguimi su instagram!

E non dimenticarti di lasciare un cuoricino! 😉
22