La bellezza senza tempo dei nuovi interruttori Vimar

La bellezza senza tempo dei nuovi interruttori Vimar

La linea Eikon Exé si arricchisce con due nuove linee di comandi ed interruttori Vimar: la collezione Flat e la collezione Vintage. Entrambe hanno una linea semplice, senza fronzoli, come il resto della collezione, ma permettono una declinazione più identitaria del progetto e un’elevata personalizzazione seguendo le ultime tendenze.

La bellezza senza tempo dei nuovi interruttori Vimar
Il comando Vintage Eikon Exé di Vimar nella finitura Bronzo scuro spazzolato

Scopri anche le altre bellissime novità materiche della linea Eikon Exé

Per uno stile moderno

I comandi Flat hanno una linea semplice ed essenziale, tratti che contraddistinguono l’intera linea di placche Eikon Exé. La particolarità di questa collezione sono gli interruttori dalla forma perfettamente squadrata e planare, che esalta la geometria di un ambiente moderno e contemporaneo.

La bellezza senza tempo dei nuovi interruttori Vimar
Moodboard per una casa moderna con i comandi Flat Eikon Exé, nelle finiture Bianco matt e Grigio antracite

Le finiture sono Bianco matt, Grigio antracite, Nichel spazzolato, Oro e Bronzo scuro spazzolato, da abbinare alla rispettiva placca Vimar Eikon Exé. I tasti hanno la possibilità di essere retroilluminati con una colorazione RGB ed essere incisi a laser per identificare le diverse funzioni: pensa alla comodità di poter distinguere le luci a colpo d’occhio, mantenendo uno stile uniforme nei tasti.

La bellezza senza tempo dei nuovi interruttori Vimar
Dettaglio dei comandi Flat Eikon Exé

La linea Flat è perfetta per una casa dallo stile contemporaneo, linee e forme semplici e palette di colori neutra. Gli appassionati dello stile razionalista del Bauhas possono sicuramente apprezzarla e inserirla in contesti di ristrutturazioni moderniste. Per chi ama la geometria e le superfici lisce, che quasi scompaiono alla vista.

Per uno stile classico

I comandi Vintage hanno un nome che ne identifica subito lo stile: la collezione si ispira alle affascinanti linee degli interruttori Vimar del passato, ma viene reinterpretata in chiave più moderna, ammorbidendo le forme. In questo caso i comandi sono esclusivamente elettromeccanici.

La bellezza senza tempo dei nuovi interruttori Vimar
Moodboard per una casa in stile classico con il comando Vintage Eikon Exé di Vimar, nella finitura Bronzo scuro spazzolato

Realizzati in metallo sono disponibili nelle finiture Bianco matt, Grigio Antracite, Nichel spazzolato, Oro e Bronzo scuro spazzolato. È possibile personalizzare la placca con un logo ad hoc e incidendola, in corrispondenza del comando, con l’icona della relativa funzione.

La bellezza senza tempo dei nuovi interruttori Vimar
Dettaglio del comando Vintage Eikon Exé di Vimar, nella finitura oro

Questa linea è perfetta per una casa un po’ retrò ed elegante, per chi ama vedere i dettagli ad effetto, non ha paura di osare e preferisce il lusso al minimalismo.

Cerchi altre ispirazioni per la tua casa?

Il caldo effetto metallico di Vimar Arké Metal

Zona giorno moderna: un progetto firmato Architempore

La luce e lo zero design secondo Matteo Thun

Ringrazio Vimar per il supporto nella realizzazione di questo articolo.

E non dimenticarti di lasciare un cuoricino! 😉
18