Home theater: perché abbiamo scelto Sonos per Casa²

Home theater: perché abbiamo scelto Sonos per Casa²

Oggi la casa ha riconquistato un ruolo centrale nelle nostre vite. Nel corso degli ultimi mesi, infatti, abbiamo imparato ad apprezzarne i comfort e a immaginare nuovi modi per renderla sempre più accogliente. Un’eccellente qualità del suono, ad esempio, può convertire una semplice stanza con una TV in un luogo di relax e suggestioni, proprio quello che volevamo per la zona giorno di Casa²

Sul mercato è possibile trovare decine di brand che si dedicano all’home theater, ovvero alla riproduzione dell’esperienza del cinema in casa. Noi abbiamo scelto di installare il Kit di intrattenimento Arc e Sub di Sonos, un brand che sapevamo essere affidabile in quanto a prestazioni, avanzato sul piano della tecnologia e interessante dal punto di vista del design.

La soluzione offerta da Sonos soddisfava tutte le nostre esigenze: un sistema audio compatibile con Dolby Atmos, wireless, integrato con vari assistenti vocali e con un design moderno ed elegante.

Home theater: rivivere l’esperienza del cinema a casa

L’home theater è un sistema di apparecchiature audio e video che ricrea l’esperienza del cinema a casa: immagini realistiche, suoni limpidi e un effetto 3D avvolgente che riproduce la sensazione di quando si guarda un film nella sala di un cinema. Un sistema home theater è costituito da uno schermo (che può essere un televisore, un display di grandi dimensioni o un videoproiettore) un impianto audio multicanale e una o più sorgenti.

Per quanto riguarda la componente video, le migliori opzioni per l’home entertainment sono una TV 4K Ultra HD LED/LCD o OLED, tecnologie che ti assicurano una visione realistica e un’immersione totale nel film o nel programma che stai guardando.

Home theater: perché abbiamo scelto Sonos per Casa²

La parte audio è ancora più importante per la riuscita dell’esperienza di home cinema: grazie a una buona soundbar e ad uno o più altoparlanti surround puoi vivere un’esperienza incredibilmente intensa, come se fossi al cinema ma nella comodità della tua casa.

Sonos: le caratteristiche eccezionali del Kit intrattenimento con Arc e Sub

Il Kit di intrattenimento Arc e Sub di Sonos è costituito dalla soundbar Arc, che restituisce un audio surround senza bisogno di installare altri altoparlanti nella stanza, e da Sub, un subwoofer che riproduce bassi intensi e profondi. Il risultato di questo impianto per l’home theater è incredibile: un suono pulito e avvolgente che, abbinato a un televisore che trasmette anche in 4K, è in grado di ricreare perfettamente l’esperienza del cinema a casa. 

Sonos Arc: la soundbar premium per un sistema home theater di alta qualità

Arc è una delle novità di Sonos per l’home theater, una soundbar che permette di ricreare un’esperienza audio potente, da cinema, in casa. 

Home theater: perché abbiamo scelto Sonos per Casa²

Arc ha caratteristiche molto interessanti: è compatibile con Dolby Atmos®, quindi offre un audio in 3D, ricco di sfumature e dialoghi cristallini; si connette via Wi-Fi, eliminando gli antiestetici cavi dei sistemi di home entertainment meno moderni; ed è un dispositivo intelligente, che può essere impostato con la voce, grazie all’integrazione con i principali assistenti vocali. Arc può riprodurre contenuti audio in modalità stereo, Dolby 5.1 o Dolby Atmos, a seconda della configurazione dell’home theater impostata e del contenuto riprodotto. Grazie alla connessione con HDMI eARC, configurare ARC è estremamente facile.

Sub: il subwoofer wireless di Sonos per bassi profondi

Sub è il subwoofer di ultima generazione di Sonos. È un componente fondamentale del kit perché intensifica i bassi ottimizzando le basse frequenze. Il risultato è un suono profondo e coinvolgente, senza distorsioni. Sub è un prodotto premium con una memoria superiore e una velocità di elaborazione maggiore rispetto alle soluzioni di fascia media presenti sul mercato. Come tutti i dispositivi Sonos, anche Sub è wireless.

Sonos: un impianto home theater wireless, personalizzabile via app

Arc e Sub si connettono tra loro tramite Wi-Fi e possono essere controllati attraverso l’app Sonos di nuova generazione. L’app permette di ottimizzare l’audio di Arc aggiungendo funzionalità come il miglioramento del parlato o l’opzione Night Sound, che riduce il volume di rumori forti; da qui è anche possibile aggiornare la tecnologia Trueplay di Sonos, che regola il profilo acustico di Arc in base alla componente orizzontale e verticale della stanza per creare un suono ancora più coinvolgente.

Home theater: perché abbiamo scelto Sonos per Casa²

Il valore aggiunto del Kit di Sonos: un Home Sound System intelligente

Oltre che dall’app, Arc si può controllare anche attraverso il telecomando della TV, con Apple AirPlay 2 e attraverso gli assistenti vocali Alexa e Assistente Google.

Sonos ha puntato molto sulla connettività dei suoi dispositivi per creare un’esperienza totalmente immersiva e funzionale, perfetta per una casa smart senza fili. Gli speaker di Sonos sono infatti tutti wireless e uniscono ogni stanza con un suono limpido e avvolgente, non solo per guardare la TV ma anche per ascoltare la musica.

I principali assistenti vocali sono già integrati nella soundbar Arc, il che significa che puoi usare l’impianto audio come diffusore acustico e musicale: chiedi ad Alexa o ad Assistente Google di riprodurre la tua playlist preferita, di ascoltare un podcast o un notiziario o di rispondere a una domanda, il tutto solo con la tua voce.

Sonos e il design: anche l’occhio vuole la sua parte

Un impianto di home theater deve essere prima di tutto eccellente dal punto di vista del suono, questo è certo, ma anche la componente estetica è importante. Fortunatamente, nel caso di Sonos non siamo costretti a scendere a compromessi: tutti i dispositivi di questo brand, oltre ad essere eccellenti dal punto di vista della qualità del suono, hanno anche un design moderno ed elegante.

Home theater: perché abbiamo scelto Sonos per Casa²

Il Kit di intrattenimento Arc e Sub di Sonos è disponibile in nero e bianco opaco e ha una struttura esterna minimal e armoniosa che, oltre a garantire un suono multidimensionale, si adatta con eleganza allo stile di ogni casa. Arc può essere posizionato davanti al televisore o montato a parete con un supporto personalizzato.

Hai qualche curiosità sul Kit di intrattenimento di Sonos soundbar + subwoofer? Se vuoi sapere come lo stiamo usando noi in Casa² puoi riguardare le stories che ho pubblicato su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche