Tempo fa sono stata a Berlino e ho alloggiato in un posto bellissimo scoperto per caso navigando su internet. La vista sui palazzi del Mitte, le scelte degli arredi: dormire a Berlino in un posto così cambia la vacanza.
L’appartamento che trovo perfetto per dormire a Berlino in pieno centro si chiama Amano Home e fa parte della catena tedesca Amano Group. Bellezza e praticità si uniscono nel design delle loro stanze.
In questo caso si tratta di appartamenti in zona Rosa Luxembourg Platz, progettati dall’architetto Jan Wiese. Sono serviti e puliti come una camera d’albergo, ma lasciano piena autonomia e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Il nostro appartamento era costituito da un ingresso, un bagno e un open space diviso tra zona giorno e zona notte.
Gli interni
L’ingresso si sviluppa con 4 mobili bianchi e quadrati, sospesi lungo la parete. All’inizio eravamo decisamente perplessi, pensando che fossero parte dello spazio armadi. Ma una volta aperti abbiamo scoperto una credenza, un lavandino, uno spazio per la spazzatura, una lavastoviglie, un forno e una piastra elettrica.
La zona giorno è costituita dagli armadi, con macchina Nespresso, una cassettiera, due divanetti, un tavolino basso e una vista stupenda su Berlino (ero felicemente al decimo e ultimo piano).
Il bagno e la zona notte sono il pezzo forte dell’open space. Sono divisi da un muro, ma per evitare di rendere il bagno completamente cieco è stata realizzata una finestra interna. Dal bagno si può sbirciare nella stanza… e viceversa! La zona notte invece è evidenziata da una cornice bianca e da un pannello su cui salire, che stacca dal resto della stanza.
Ti piacerebbe dormire a Berlino in un appartamento così?
Trovi il link qui