Efficientamento energetico con Daitsu: come risparmiare con le energie rinnovabili

Efficientamento energetico con Daitsu: come risparmiare con le energie rinnovabili

Come ridurre i consumi energetici è una delle domande che ci siamo posti più spesso negli ultimi 2 anni. Acquistare lampadine led o elettrodomestici con classi di consumo A+++ può essere utile, così come sfruttare le fasce orarie per fare la lavatrice o accendere l’aria condizionata; ma l’aumento costante del prezzo dell’energia e una maggior preoccupazione per le questioni ambientali ha spinto le famiglie a cercare soluzioni per ridurre la bolletta e, al contempo, rendere più sostenibili i sistemi domestici di produzione dell’energia.

È qui che entra in scena la questione dell’efficientamento energetico per ottimizzare l’uso delle fonti di energia e le spese sostenute.

3 buone ragioni per migliorare l’efficienza energetica della tua casa

Ci sono diversi motivi per cui investire in interventi di efficientamento energetico:

  1. puoi ridurre notevolmente i consumi e i costi energetici;
  2. utilizzando fonti di energia rinnovabili limiterai le emissioni di CO2 e altri inquinanti;
  3. aumenterai il valore del tuo immobile, rendendolo più attraente per gli acquirenti in caso di vendita.

Quali sono i principali interventi di efficientamento energetico che puoi realizzare nella tua casa?

Come migliorare l'efficienza energetica di una casa per risparmiare sui costi dell'energia

Per migliorare l’efficienza energetica della tua casa e limitare il consumo di energia proveniente da fonti fossili puoi installare un impianto VMC in abbinamento all’isolamento termico a cappotto. L’iintervento che consigliamo più spesso è quello che permette di sfruttare le energie green, come quella solare. Ad esempio, potresti installare un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo e solare termico sul tetto e un impianto di raffrescamento/riscaldamento tramite fancoil ad acqua, alimentato da pompa di calore (che è proprio ciò che abbiamo realizzato a Casa B12).

Tutti questi interventi si possono realizzare singolarmente o in blocco (che è quello che consiglio sempre). L’importante è contare con una rosa di professionisti con esperienza, tra cui sicuramente un architetto e un termotecnico. Contattaci per saperne di più.

Come migliorare l'efficienza energetica di una casa per risparmiare sui costi dell'energia

Le soluzioni di Daitsu per l’efficientamento e il risparmio energetico

A proposito di sistemi efficienti e di pompe di calore, avevo già parlato del gruppo Eurofred, che negli ultimi anni ha investito molto sul concetto di comfort sostenibile in ambito domestico. Nel suo catalogo è infatti possibile trovare i sistemi di approvvigionamento energetico più evoluti, tra cui quelli del marchio Daitsu. Si tratta di soluzioni che sfruttano le risorse naturali per produrre energia pulita e abbassare i costi dei sistemi tradizionali (nonché il livello di emissioni).

Daitsu: come risparmiare fino al 50% del costo in bolletta

In Daitsu non ci preoccupiamo solo della qualità dell’aria di casa tua, ma di quella del mondo intero.

Coerentemente con il suo impegno di efficientamento energetico, negli ultimi anni Daitsu ha sviluppato una gamma di prodotti tecnologicamente avanzati, come i condizionatori con efficienza energetica di classe A++ e gas refrigerante R32 ecologico (nei modelli monosplit parete e nel portatile APD-9CK). Anche la tecnologia Inverter è stata migliorata per permettere il risparmio energetico: i nuovissimi dispositivi Inverter di Daitsu consumano solo l’energia di cui hanno bisogno per raggiungere e mantenere costante la temperatura desiderata, senza preoccupazioni. 

Il risultato? Un maggior comfort, una bolletta inferiore (Daitsu Inverter permette di risparmiare fino al 50% di energia!) e un dispositivo silenzioso ed ecologico che dura molto di più. 

Cos’è e come funziona una pompa di calore?

Soluzioni dalla massima efficienza e un design elegante e compatto

Ecco alcuni dei prodotti Daitsu che utilizzano fonti rinnovabili e implementano le ultime tecnologie in fatto di efficientamento energetico:

  • la nuova gamma di Split da parete AIR R32, che si caratterizza per l’utilizzo del gas refrigerante R32 (ecologico), una modalità “Energy Saving” che offre il maggior comfort con il minor consumo e funzioni specifiche per il risparmio energetico, come “Light”, che permette lo spegnimento di tutte le spie luminose dell’unità interna, e la funzione “Dry” del condizionatore che riduce l’umidità nella stanza.
  • Multisplit parete Inverter AIR 2X1, il modello efficiente di split a parete che ti permette di climatizzare due stanze con una sola unità esterna, risparmiando quindi sui costi di installazione e dimezzando lo spazio destinato alla macchina.
  • Multisplit Parete Inverter Free-Match Daitsu, il sistema che ti permette di collegare fino a 4 unità interne ad una sola unità esterna per climatizzare abitazioni, uffici e negozi (riscaldamento/raffrescamento).

La nuova gamma di condizionatori Daitsu ti offre il massimo comfort con il minimo consumo di energia; inoltre si presenta con un design elegante e compatto che si integra perfettamente in qualsiasi ambiente.

Vuoi sapere quali sono gli interventi di efficientamento energetico che puoi realizzare nella tua casa e qual è il prodotto Daitsu che ti consiglio di acquistare per le tue esigenze specifiche? Contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche