Queste saranno le tendenze per l’arredamento della cucina nel 2021

Queste saranno le tendenze per l'arredamento della cucina nel 2021
© Mim Design

Le tendenze per la cucina del 2021 saranno all’insegna della tecnologia e della creatività. Non mancheranno forme ergonomiche, maniglie incassate, tonalità rilassanti, materiali innovativi e isole attrezzate, in continuo dialogo tra living e cucina.

Estetica sofisticata e materiali con alte prestazioni: ecco le tendenze per la cucina del 2021!

Le colonne

Tendono a scomparire i pensili ma tornano protagoniste le colonne, dove tutto è visibile e a portata di mano. Le colonne vanno a formare una quinta di fondo, una sorta di parete sulla quale si staglia l’isola della cucina.

Queste saranno le tendenze per l'arredamento cucina nel 2021
© Bulthaup

Io le consiglio anche nelle cucine tradizionali perché garantiscono molto spazio contenitivo e permettono di nascondere tutto in un attimo, soprattutto quando non c’è una dispensa!

Una dispensa ben organizzata è la chiave per avere bisogno di meno spazio.

Colori soft

I colori di tendenza nell’arredo cucina 2020 saranno soft senza essere noiosi. Oltre ai toni del grigio, ci saranno i beige, i tortora, i colori della terra fino al verde salvia. Il famoso “Tranquil Dawn”, colore dell’anno 2020 secondo Sikkens, creerà una sensazione di calma anche nelle cucine più caotiche!

Queste saranno le tendenze per l'arredamento cucina nel 2021
© Sikkens

Se sei amante dei colori forti, usali per i dettagli! Lasciati ispirare dall’articolo sulle cucine colorate.

Finiture metalliche

Ecco che i metalli entrano nei trend dell’arredamento cucina. La gamma delle finiture è sempre in evoluzione, l’attenzione sarà tutta per bronzo e oro rosa, protagonisti indiscussi di questa stagione, seguiti da ottone, rame e acciaio.

Che siano vere o una stampa sul laminato, l’effetto materico sarà molto di tendenza nel 2021.

Queste saranno le tendenze per l'arredamento cucina nel 2021
© Modulnova

Come accostare il bronzo e l’oro rosa? I colori metallici potrebbero essere abbinati a superfici dai toni più smorzati come il grigio, il tortora, il verde bosco o il marrone. Per un tocco particolare potrai usarli anche nelle finiture di rubinetti e maniglie.

Materiali performanti

Ci lasceremo conquistare da materiali per il top cucina con alte prestazioni, come il Fenix o il Dekton, che permettono di realizzare cucine monoblocco, e da dettagli tecnologici, come l’abbattitore o il filtro depuratore di Franke integrato nel miscelatore del lavandino.

Che tu sia uno chef stellato o un amante dei pasti veloci, l’efficienza e la praticità in cucina sono elementi fondamentali.

Queste saranno le tendenze per l'arredamento della cucina nel 2021
© Cosentino
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche