Sole, mare, vacanze. Per me le vacanze estive significano “Grecia” e anche quest’anno sarà così. Intanto porto nell’atmosfera giusta anche te, con una casa vacanze in Grecia davvero splendida. Il complesso si chiama Solstice Luxury Suites ed è nel pittoresco villaggio di Oia, a Santorini.
Una casa vacanze in Grecia per sognare l’atmosfera delle Cicladi anche mentre si suda in città!

Il progetto
Il complesso è stato progettato dall’architetto Dimitri Rafa. Si sviluppa all’interno della montagna e segue l’andamento naturale del paesaggio, come tipico in questa zona, unendo uno stile moderno ad elementi caratteristici dell’architettura delle isole greche. Santorini infatti ha un’architettura tipica: case bianche e blu, che escono dalla roccia.

Gli interni presentano alcuni pezzi unici, realizzati appositamente per il complesso, come le porte in legno perforato nel bagno: lo scopo finale è rendere un’atmosfera tipica da casa vacanze in Grecia, senza rinunciare al gusto Europeo classico.


Materiali e colori
Un dialogo tra nuovo e antico che si evidenzia nell’accostamento tra tessuti tradizionali in cotone e rivestimenti in cementine esagonali. Le pareti sono bianche candide, caratteristica delle case di Santorini.



All’esterno inoltre sono presenti alcuni punti in nero, che ricordano la pietra vulcanica e tantissimo altro bianco, non solo sulle pareti. Le pergole sono bianche, con dettagli blu che richiamano il Mar Egeo.

Ti piace la Grecia e hai voglia di vacanze?
Leggi l’articolo di KaliParos sulle case vacanze a Paros!