Carte da parati: le nuove collezioni di Jannelli&Volpi per il 2021

Carta da parati JannellieVolpi, JV181 Lemuria con pappagalli, in stanza studio scrivania progetto di Architempore

Un anno così complicato come quello che abbiamo appena vissuto non poteva che sfociare in un 2021 all’insegna di grandi aspettative. Le ritroviamo anche nella decorazione di interni con nuove entusiasmanti collezioni che ci portano sulla soglia di un mondo nuovo, attraente e suggestivo.

Le nuove proposte di carte da parati di Jannelli&Volpi per il 2021 vanno proprio in questa direzione: disegni e atmosfere emozionanti, nuove texture e materiali innovativi allineati a una nuova sensibilità per il mondo naturale. 

Scopriamo subito le nuove bellissime carte da parati Jannelli&Volpi e cosa le rende così speciali.

Carte da parati: le nuove collezioni di Jannelli&Volpi per il 2021
Jannelli&Volpi JV800 Tierra Cactus

L’omaggio alla natura, il richiamo all’esotismo e rivestimenti innovativi

Le carte da parati di Jannelli&Volpi non passano mai inosservate e anche quest’anno il brand stupisce incorporando nuovi affascinanti concept ad alcune delle sue linee più prestigiose, come nel caso di JV Italian Design

Carte da parati: le nuove collezioni di Jannelli&Volpi per il 2021
Jannelli&Volpi JV181 Lemuria

Si tratta di JV800 Tierra, JV181 Lemuria e JV453 Igusa. Qui la collezione 2021 di Jannelli&Volpi approfondisce il rapporto uomo-natura attraverso la fascinazione per la flora e la fauna di località prettamente esotiche e il recupero della dimensione del viaggio.

JV800 Tierra

Celebra la vita vegetale con tonalità delicate, colori brillanti e sfumature dorate. I colori vividi di Cactus o Madagascar invitano ad abbracciare la natura e ad accoglierla in casa. Impossibile trovare altrove una suggestione così intensa di paesaggi botanici e atmosfere esotiche. 

Carte da parati: le nuove collezioni di Jannelli&Volpi per il 2021
Jannelli&Volpi JV800 Tierra

Ma oltre che deliziosa, JV800 Tierra è la prima carta da parati di Jannelli&Volpi in EcoTechWall, una tecnologia che è una novità assoluta: un rivestimento totalmente PVC free, ideato e sviluppato dal brand stesso.

Che cos’ha di così innovativo EcoTechWall?

Questa nuova tecnologia testimonia il grande impegno del brand nei confronti dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità e la volontà di costruire un’economia circolare

Carte da parati: le nuove collezioni di Jannelli&Volpi per il 2021

EcoTechWall è un processo di stampa con inchiostri a base acquosa privo di cloruro di polivinile (PVC), ftalati, azodicarbonamide, materiali organici e metalli pesanti. Il prodotto risultante ha le stesse qualità e performance di una carta da parati su base vinilica ma il suo impatto sull’ambiente è totalmente sostenibile.

JV181 Lemuria

È la collezione che celebra l’esuberanza dell’isola di Madagascar: disegni di una natura rigogliosa e motivi esotici in cui immergersi completamente per recuperare il piacere di scoprire terre lontane dai colori vivaci.

JV453 Igusa

La natura è la protagonista assoluta anche della nuova collezione Igusa di Jannelli&Volpi, che ci porta alla (ri)scoperta dell’antica tecnica con cui il giunco giapponese, l’igusa per l’appunto, veniva intrecciato nei telai manuali per creare i tatami.

Carte da parati: le nuove collezioni di Jannelli&Volpi per il 2021
Jannelli&Volpi JV453 Igusa Patchwork

Le carte da parati di questa collezione offrono un’ampia scelta di pattern naturali e geometrici e di suggestioni sensoriali, come il profumo di erba tagliata, che stimola l’olfatto, e l’aspetto double-face che invita la vista a immergersi nelle calde atmosfere esotiche. 

Viroblock: la carta da parati di Jannelli&Volpi che combatte virus e batteri 

Per avere successo con una nuova collezione è necessario intercettare le nuove tendenze e comprendere i bisogni del proprio pubblico

Jannelli&Volpi evidentemente ha fatto questa riflessione perché nella collezione 2021 di JWall, la linea dedicata al contract, troviamo JWall Tatami, un rivestimento in tessuto-non tessuto ispirato ai suggestivi intrecci del tatami giapponese, con una grande innovazione: il trattamento della superficie con tecnologia Viroblock, antivirale e antimicrobica.

Carte da parati: le nuove collezioni di Jannelli&Volpi per il 2021
JWall Tatami

In questa collezione troviamo carte da parati su base vinilica dalle geometrie semplici e texture passepartout ma anche disegni molto complessi che richiamano la tessitura jacquard.

EcoTechWall nella collezione CO.DE (per contract e professionisti)

La collezione 2021 di CO.DE è ricca di richiami al mondo naturale, con un’ampia scelta di stili e colori per adattarsi a diversi tipi di ambienti e progetti. Anche CO.DE implementa l’innovativo supporto EcoTechWall ideato da Jannelli&Volpi che garantisce una carta da parati ecosostenibile.

Carte da parati: le nuove collezioni di Jannelli&Volpi per il 2021
CO.DE Epodes

CO.DE è la linea di Jannelli&Volpi dedicata al servizio contract, che si distingue per l’innovazione tecnologica dei prodotti offerti. Qui troviamo rivestimenti murali di grande qualità che rispondono alle esigenze più complesse.

Altre carte da parati di Jannelli&Volpi dal design raffinato e texture suggestive

Se ami la carta da parati di design ti consiglio di dare un’occhiata alle nuove proposte delle linee Altagamma (pattern geometrici e minimal), Italian Silk (colori romantici su damaschi, ramage floreali e moiré a righe) e Italian Velour (dal sapore classico ma con un design contemporaneo, implementa una tecnica speciale che assicura un’esperienza tattile unica).

Carte da parati: le nuove collezioni di Jannelli&Volpi per il 2021
Jannelli&Volpi JV181 Lemuria

Qual è la tua carta da parati preferita tra quelle della collezione 2021 di Jannelli&Volpi?

Sono curiosa di sapere quale ti ha colpito di più!

Potrebbe interessarti anche