La carta da parati è un rivestimento sempre più di tendenza: dopo aver abbandonato il ricordo delle carte da parati delle vecchie case, con pattern che ci ricordano le case dei nostri nonni, i designer hanno saputo innovare. La carta da parati 3D è uno dei trend del 2020 e ho selezionato 5 texture spettacolari!
Jardin des Plantes
Un giardino in casa, perché no? Se stampato su carta è perfetto anche per chi non ha il pollice verde: amplifica lo spazio, dona luminosità all’ambiente e regala un effetto wow! Questa carta parati effetto trompe l’oeil, firmata Glamora, è davvero senza tempo ed è anche stata inserita in un progetto di interni curato lo scorso anno.

Scopri il progetto nell’articolo dedicato!
Postmoderno
Questa carta da parati in 3D, disegnata da Alessandro Fusco, è perfetta per un salotto moderno. CO.DE Contemporary Design by Jannelli è infatti un progetto che mescola arte moderna e custom design. Tutti i pattern possono essere stampati in qualsiasi formato e su una seleziona vastissima di supporti.

Colpi di pennello
Morbida al tatto, quasi vellutata, è una bellissima collezione di Murals Wallpaper. L’effetto è davvero sorprendente e la stampa nitida: sembra di essere in un quadro! Perfetta per una cameretta o uno studio.

Scopri come arredare il tuo home office!
Modern Home
Un effetto trompe l’oeil che regala un’illusione ottica simpatica: la collezione Modern Home di Jannelli e Volpi si compone di antiche biblioteche, scuri con legno rovinato dal tempo, armadietti in metallo, boiserie in legno come nelle case di una volta. Un perfetto equilibrio tra classico e moderno.

Miami
Una collezione ispirata all’art decò, che regala forme geometriche in prospettiva perfette per chi ama un look minimale e colorato. Cosa rende questa carta da parati speciale? La carta di Photowall Sweden può essere posata in autonomia senza ausilio di un professionista!
