Home tour | Un bagno rustico e moderno

Home tour | Un bagno rustico e moderno

In una notte buia e tempestosa girovagavo su Pinterest in cerca di interni rustici, di foto con metallo e legno, di vasche da bagno. Mi sono imbattuta in questo bagno rustico e moderno ed è stato amore a prima vista! Il progetto è curato da Magda Domachowski di Euro Style Interior Design, uno studio di interior design di Chicago.

“I clienti volevano creare un bagno dove rilassarsi dopo lunghe giornate di lavoro e dove potessero passare tempo assieme in una vasca doppia.”

Home tour | Un bagno rustico e moderno

La protagonista indiscussa

Vediamo quindi cosa è stato fatto per adattarsi a questa richiesta. Questo bagno include elementi rustici e moderni mescolati assieme, che costituiscono la nota interessante del progetto. Misura circa 5 X 2 mq ed è suddiviso in due zone distinte: la zona doccia-bagno e la zona lavabi e toilette (ovviamente senza bidet!).

L’ingresso e la toilette

Home tour | Un bagno rustico e moderno

Non può mancare il tocco “jungle” con un vaso di palme e felci!

Entrando nel bagno si accede subito ai due lavabi. Il mobile bagno è disegnato su misura in collaborazione con il cliente: anche gli interni sono stati personalizzati in modo da avere inserti speciali per il phon e altri prodotti da bagno. La cornice scura intorno alla finestra centrale riprende le simmetrie degli specchi, in modo da sembrarne il terzo. Tutte le rifiniture dei sanitari sono in bronzo satinato nero e servono per dare continuità tra le due zone.

La vasca e la doccia

Home tour | Un bagno rustico e moderno

Il punto centrale attorno a cui tutto ruota è la parete con rivestimento in legno e la vasca free-standing effetto rame, subito visibile dall’entrata del bagno grazie alle porte vetrate. Il bagno è estremamente luminoso, grazie a due finestre ai lati e ad un’apertura centrale sopra la vasca, che si affaccia sul verde esterno. La doccia è molto minimal, in un angolo e sembra quasi un appendiabiti, più che una doccia vera e propria: mancano sia il piatto doccia inferiore che una tenda o una qualsiasi chiusura. La vera protagonista è la vasca, in cui stanno due persone comodamente.

Home tour | Un bagno rustico e moderno

La panchetta evoca un’atmosfera minimal e nordica, forse era meglio un colore più scuro in linea con il resto dei mobili!

Home tour | Un bagno rustico e moderno

Che ne dici di questo bagno rustico e moderno? Ecco altri bagni fantastici!

Portfolio | Arredare un bagno moderno

Portfolio | Trasformare un bagno stretto e lungo per guadagnare spazio!

Guida alle piante in bagno

Non dimenticarti di lasciare un cuoricino! 😉
32