Colori caldi e tante piante: una visita in un loft californiano per ispirarti ad arredare un bilocale in stile cali-jungalow! Il direttore creativo del brand di prodotti di bellezza NCLA, Rory Rockmore, ha arredato questo appartamento preso in affitto e ci vive con la sua cagnolina Betty. Questo stile è perfetto per chi ama l’estate e non teme gli eccessi. Il loft è un open space in mattoni a vista e parquet, arredato con colori vivaci, stampe e texture a profusione e tantissime piante.
Questa casa è uno spunto perfetto per arredare un bilocale per chi torna troppo stanco dal lavoro o soffre durante le giornate grigie!

Gli elementi attorno cui ruota la zona living: il divano e le Panton Chair di Vitra.
La palette dei colori è data da rosa, azzurro, verde e, in misura minore, giallo. I mobili sono per la maggior parte in stile anni ’50, con linee pulite senza fronzoli. Muri e pavimenti non sono stati toccati, poichè l’appartamento è in affitto: la vera differenza sono i dettagli, per dirla alla Robert Venturi “Less is a bore” (Poco è noioso)!
La zona living
La zona living è una parte dell’open space, in cui trovano posto una cucina a vista in muratura, una zona pranzo e una zona salotto costituita da un divano e una madia. In questo caso sono di fondamentale importanza i mobili chiusi, che sono tutti diversi per riprendere l’eclettismo di base, in cui nascondere il disordine. Arredare un bilocale tutto open space vuol dire anche realizzare piccoli spazi contenitori.

La zona salotto, dove si notano i mobili chiusi: una madia in legno, una cassettiera metallica e un cono gelato-contenitore.