“Stay home and make something” questo è il motto di Elsie Larson ed Emma Chapman ed è l’animo di quello che contiene A Beautiful Mess (che significa “stai a casa e sii produttivo”). Dal loro sito e dai loro social puoi trovare tantissimi consigli su come rendere la tua casa più particolare, attraverso l’home decor, il makeover di mobili e l’organizzazione di pensili.
Scopriamo meglio la storia di queste due sorelle piene di energia e tantissima creatività che hanno canalizzato nella creazione di A Beautiful Mess!

Chi sono Elsie ed Emma
Elsie Larson ed Emma Chapman sono due sorelle entrambe fondatrici di A Beautiful Mess, rispettivamente sono la Creative Director e la Ceo. Elsie si occupa dei contenuti dei loro social media e del sito e gestisce numerosi progetti a marchio ABM, come una linea di vestiti, una linea di tessuti, di beauty, interior decor per case e inoltre è una delle conduttrici del A Beautiful Mess Podcast che tratta i temi più vicini alla casa e dintorni, come decorazioni per festività, hobby, consigli inerenti alla casa, alla famiglia, per i più grandi e i più piccini. Oltre che imprenditrice, è madre di due splendide figlie adottive di una bellezza disarmante, che puoi ammirare dal suo account Instagram.

Emma Chapman sta più dietro le quinte e si occupa delle operazioni che fanno crescere il brand, quindi ha più una visione da management e organizzazione interna. Anche lei produce contenuti per il web, in particolare su ricette, home decor, tutorial di costruzioni artigianali. Anche lei conduce il podcast con la sorella e dal suo account Instagram puoi vedere tutte le passioni che coltiva con grande cura.

Cosa puoi trovare in A Beautiful Mess
All’interno del sito puoi trovare tantissimi contenuti, da come rimodernare una camera da letto, a come organizzare la cucina, da come rendere più luminoso un salotto cambiando i tessuti a come cucinare dei dolcetti buonissimi e instagrammabili. Vi è persino una sezione dedicata alla casa di Elsie, Shop Elsie’s Home, dove vi sono tutti i consigli su come ha reso incredibili le stanze di casa sua. Mi sono innamorata di questo profilo da quando ho scoperto come organizza la libreria di casa, un’esplosione di colori e di perfezione.

Ripassa i miei consigli su come organizzare una libreria!
Cosa le rende speciali
La particolarità di questo brand e delle sorelle Larson è che riescono a dare consigli su come vivere la casa a 360 gradi. Se segui le loro storie su Instragram, potrai notare come sono loro stesse a fare i lavori di risistemazione della casa che, per il loro brand, diventa un bellissimo palco che ogni volta possono sistemare e riordinare come vogliono. Armonia di colori, di materiali, benessere visivo e ordine sono solo alcune delle sensazioni che mi creano quando apro il loro profilo.

In alcuni casi può essere frustrante vedere questa perfezione, magari ti giri verso la tua cucina e pensi che non potrà mai essere come la loro, ma non è questo il loro scopo. Ti ricordi il motto che ti ho detto all’inizio? “Stay home and make something”, le loro sono più delle tracce, sta a te decidere su come poter rendere incredibile casa tua facendo qualcosa, da una ricetta che profumi l’ambiente, a un mobile riverniciato che riacquisti valore, da una libreria rivisitata a un frigorifero completamente riorganizzato.

Mi sono approcciata al sito (e brand) di queste due incredibili sorelle più per curiosità che poi si è tramutata in ispirazione, mi ha permesso di vedere la casa come un grande contenitore che posso riempire a mio piacimento, personalizzandola. Le conoscevi già?