Una villa in stile moderno a misura di bambini

Home Tour | Una villa in stile moderno a misura di bambini

Prendiamo una coppia di interior designer, una villa nello stato di New York e un sogno su misura. Parlo di una villa in stile moderno che mi ha illuminato la giornata e ho pensato di condividerla con te, per illuminare anche la tua, di giornata! Damina e Britt Zunino, di Studio DB, hanno realizzato tutti i sogni possibili dei loro bambini, senza particolari vincoli di progetto.

Un terreno di 4000 metri quadrati (!) per una villa in stile moderno, immersa nella campagna americana.

La casa è di circa 320 metri quadrati e si sviluppa su tre piani. L’edificio consiste in una scatola di cemento parzialmente ipogea, dalla quale emerge una struttura che richiama l’archetipo della casa. Ci sono 5 camere da letto, 4 bagni e una stanza per giocare. La famiglia infatti è composta da 6 persone, di cui 4 bambini.

Alcuni dei complementi di arredo sono nuovi, altri vintage e molti provengono da un appartamento dell’Upper West Side che lo Studio DB ha rinnovato. I mobili scartati dal cliente sono stati acquistati dalla coppia di designer e sono serviti per gli interni di questa villa in stile moderno.

La zona giorno

La casa è costruita interamente a misura di bambini: ampi spazi e permeabilità tra essi, molto verde e pochi mobili dalle linee moderne.

Una villa in stile moderno per sognare

Il salotto presenta due pareti completamente vetrate.

Una villa in stile moderno per sognare

La cucina priva dei pensili si nasconde perfettamente in un lato della zona living. Proprio un esempio di cucina che non sembra una cucina. L’isola ha un piano in marmo e il lampadario in stile industrial è di Lambert & Fils.

La zona “adulti”

La camera da letto della coppia è una specie di piccolo santuario privato, l’unico luogo dove i bambini passano poco tempo. Situata all’ultimo livello della casa: è composta da un salotto, una vera e propria stanza da notte e un bagno davvero lussuoso, che si affaccia sulla campagna circostante.

Una villa in stile moderno per sognare

Il salottino della camera da letto padronale.

Una villa in stile moderno per sognare

Una foto da invidiare (e copiare) del loro bagno, di cui avevo già parlato nel mio articolo dedicato a questi incastri sul pavimento.

Una villa in stile moderno per sognare

Il lavabo è circondato da una carta da parati fiorata che ci riporta a delle atmosfere un po’ vintage per questa villa in stile moderno.

La zona bambini

I bambini sono 4: Brecken 10 anni, Harper 5 anni, Elliott 3 anni e Georgia 1 anno. Sono anche accompagnati da un labrador retriever nero. La casa è su misura per loro: all’esterno oltre al vasto giardino, dispongono anche di una piscina estiva, di una collina per le discese in slitta invernali e di un osservatorio per le stelle.

Una villa in stile moderno per sognare

La carta da parati nella stanza dei giochi ha un pattern che si può colorare nel tempo… Divertente, vero?

All’interno molte delle stanze sono studiate apposta per il loro divertimento: la sala giochi è dotata di una carta da parati che si può colorare e su cui si può disegnare. Le stanze invece sono arredate con semplicità e seguendo i gusti dei bimbi.

Una villa in stile moderno per sognare

La stanza di Brecken ha le pareti che ricordano le colline circostanti.

Una villa in stile moderno per sognare

La stanza delle due bimbe ha un dettaglio importante: il soffitto, che è alto, è decorato con una carta da parati a fiori che lo rende più vicino.

Una villa in stile moderno per sognare

La nursery della piccola Georgia.

Cosa ne pensi di questa villa a misura di bimbi? Se hai altri 5 minuti ecco alcuni articoli interessanti per te:

Ces 2017: le novità per la casa!

Un bagno rustico e moderno

© Copyright Preston Schlebuch

21