Architech | L'installazione di Panasonic al Fuorisalone 2018

Architech | L’installazione di Panasonic al Fuorisalone 2018

La Milano Design Week è ormai passata, ma in noi sono ancora vivi i ricordi di quella che è stata la settimana più importante dell’anno. Ovunque le installazioni spettacolari sono state numerose : una su tutte è stata sicuramente quella di Panasonic al Fuorisalone 2018. La tecnologia, combinata agli elementi della natura, è riuscita a realizzare un padiglione assolutamente d’impatto.

Panasonic al Fuorisalone 2018 ha colto l’occasione di festeggiare i 100 anni dalla sua fondazione!

Architech | L'installazione di Panasonic al Fuorisalone 2018

Il contrasto nuovo e antico tra la modernità del padiglione e lo stile neo rinascimentale dell’accademia di Brera è decisamente affascinante.

Con questa installazione si è voluto celebrare un nuovo percorso: il concept “TRANSITIONS” ha voluto infatti rappresentare la determinazione ad affrontare le trasformazioni e le sfide di un futuro ancora sconosciuto.

Architech | L'installazione di Panasonic al Fuorisalone 2018

I giochi di luce all’interno del padiglione hanno lasciato tutti senza fiato

L’installazione di Panasonic, in pieno tema Architech, è stata una delle mete del tour di sabato 21 aprile assieme a voi, i nostri lettori! Con i suoi giochi di luce, aria e suoni, l’installazione Air Invention è stata tra le preferite dei partecipanti al tour.

A siglare definitivamente il successo di Panasonic al Fuorisalone 2018 è stata inoltre la vittoria del Best Technology Award. Il premio è stato conferito: “per la capacità del progetto di restituire un’esperienza di tecnologia tanto intangibile quanto unica e rilevante”.

Architech | L'installazione di Panasonic al Fuorisalone 2018

Il visitatore è stato catapultato al centro della scena diventando anch’esso parte dell’installazione

L’installazione di Panasonic al Fuorisalone 2018 è stata sicuramente tra le più riuscite: ha coinvolto i visitatori proiettandoli al centro della scena e rendendoli partecipi dell’installazione stessa. Senza i visitatori al suo interno Air Invention infatti non avrebbe potuto creare quei giochi di luci e ombre, che a lungo rimarranno nella memoria di chi ha potuto partecipare all’esperienza (noi compresi!).

Non possiamo che fare i complimenti a Panasonic per le energie e il know how impiegato per l’installazione e, visto che è il secondo anno di fila che si aggiudica la vittoria del Technology Award, speriamo che sia da stimolo per il Fuorisalone 2019!

Se vuoi scoprire i distretti del Fuorisalone 2018 e il Salone del Mobile, guarda qui:

Milano Design Week

E non dimenticarti di lasciare un cuoricino! 😉

 

19