Novità Salone Bagno 2018: il bagno del futuro è già qui

Novità Salone Bagno 2018: il bagno del futuro è già qui

Questo Salone del Mobile mi sono concentrata su alcuni punti fondamentali, che mi servono tutti i giorni per la mia attività di progettista. Le novità salone bagno 2018 sono state sorprendenti, nonostante qualche anticipazione l’avessi già avuta al Cersaie 2017.

L’azienda che meglio ha incarnato questo spirito di novità e che ha veramente creato un “effetto wow”, per me, è stata CEA Design.

Infatti è stata tra le mete più apprezzate durante il mio tour della Milano Design Week con i miei lettori. CEA Design è un’azienda veneta “since 1984”, che dal 2007 realizza rubinetteria di design. Specializzati nella produzione di acciaio, la loro filosofia rispecchia molto la mia: ecosostenibilità e rispetto per le risorse dal progetto al prodotto. Nel loro stand al Salone Bagno e nel loro showroom  CEA MILANO in Via Brera 9, hanno presentato 4 novità che veramente mi hanno lasciata a bocca aperta!

Novità Salone Bagno 2018: il bagno del futuro è già qui

Un bagno così? Per me è sì, grazie. Sulla parete a sinistra: Pinocchio. Centrale: il sistema multifunzione Abaco.

Metalli preziosi ed ispirazioni classiche

Uno dei trend del 2018 è sicuramente quello della rubinetteria che, invece che volgere al “moderno”, ritorna alla tradizione. Per questo è nato Lutezia, un rubinetto in acciaio inossidabile ASIS 316L che celebra la Francia e lo spirito chic parigino.

Novità Salone Bagno 2018: il bagno del futuro è già qui

Lutezia in tutto il suo splendore.

Un’altro trend 2018 riguarda l’utilizzo di metalli preziosi: oro, rame, platino sono le nuance più diffuse quest’anno, soprattutto tra le novità salone bagno 2018. La rubinetteria dorata, prima di vederla qui, pensavo fosse pacchiana. Invece mi sbagliavo, perchè la finitura speciale “light gold” di CEA Design è veramente splendida.

Sistemi a parete

Sempre sulla scia del vintage, ma coniugato con uno stile di vita super-moderno, è il concetto alla base di Hook. Si tratta di un supporto tubolare  a parete, su cui sono montati rubinetti e accessori. Ispirato ai bagni di una volta, è stato però concepito per essere inserito in qualsiasi location, anche outdoor.

Novità Salone Bagno 2018: il bagno del futuro è già qui

A Hook si può appendere tutto quello che si vuole, anche una bicicletta!

Sistema multifunzione

Quando ho visto Abaco per la prima volta ho capito che da solo era una novità salone bagno 2018. Perchè non ha bisogno di altro, fa tutto da solo. Per me questo sistema multifunzione è la direzione dei bagni del futuro, anzi delle case del futuro.

Novità Salone Bagno 2018: il bagno del futuro è già qui

Abaco nella finitura classica, in acciaio inox in primo piano e in Black Diamond sullo sfondo. Semplice ed elegante.

Si tratta di un sistema multifunzione e modulare che coniuga lavabo con rubinetteria, water e bidet combinati che sono anche riscaldabili, spazio per tutti gli accessori (porta carta igienica, doccetta, spazi contenitori) e illuminazione integrata nel modulo. Si può personalizzare con le finiture CEA in acciaio oppure con altri materiali, a seconda dell’ambiente finale in cui andrà.

Novità Salone Bagno 2018: il bagno del futuro è già qui

Splendido nella mia finitura speciale preferita: Black Diamond.

Io già sogno di poterlo installare in qualche bagno dei miei clienti, tu che ne dici?

Scaldasalviette elettrico

Una tendenza che è una vera e propria filosofia (e per CEA Design anche mission aziendale) è il risparmio energetico. Per questo hanno presentato Pinocchio, uno scaldasalviette elettrico, alimentato con un basso voltaggio. Può essere installato sia in verticale che in orizzontale ed è davvero discreto ed elegante.

Novità Salone Bagno 2018: il bagno del futuro è già qui

Per lui e per lei: si sdoppia per non discutere e non occupa spazio.

Che ne pensi di queste novità salone bagno 2018? Ecco altri articolo interessanti:

Cersaie: tendenze bagno 2018

Milano Design Week 2018: il Salone Bagno

Home tour: un bagno rustico e moderno

Ringrazio CEA Design per il supporto nella realizzazione di questo articolo.

E non dimenticarti di lasciare un cuoricino! 😉
18