Home Tour | Una casa in stile boho dai colori vitaminici

Oggi piove e ho voglia di colore. Perciò condivido con voi la mia ultima cotta in fatto di interior design e di arredamento: una casa in stile boho, caotica e coccolosa. Si trova in America, nel New Mexico ed appartiene all’interior designer Nichol Naranjo. Già il suo nome è vitaminico, ma la sua casa in stile boho è un’esplosione di colori e allegria davvero imperdibile!

Cos’è una casa in stile boho?

Il termine “boho” fa riferimento ai “bohèmien”, quegli artisti francesi che, all’inizio del secolo scorso, conducevano una vita al di fuori delle convenzioni sociali. Nello stile di arredo si esprime attraverso opulenza, di tutto: materiali diversi, decori, abbondanza di mobili e tessuti. L’individuo si esprime a 360 gradi in questo stile, che infatti è caratterizzato da ricchezza nella struttura e da grande vivacità nei colori. Una casa in stile boho lascia trapelare l’amore per la vita, per le imperfezioni e l’intimità.

La casa di Nichol

La casa vivace e colorata di Nichol Naranjo e la sua famiglia sembra davvero uscita da una rivista. La casa è la classica (ed enorme) villa americana, che lei ha arredato seguendo le sue radici messicane e l’amore per il sole e la natura. I mobili sono in stile coloniale, i colori ricordano il mare e la natura e ovunque gli elementi sono mescolati in stile davvero bohemian!

Home Tour | Una casa in stile boho dai colori vitaminici

La cucina e il piccolo yorkie Luka

Il suo stile si può riassumere nei suoi due cani: un minuscolo Yorkshire di nome Luka e Libery, l’Alano Arlecchino. Gli opposti si attraggono in questo caso!

La zona giorno

Home Tour | Una casa in stile boho dai colori vitaminici

La cucina bianca con gli elettrodomestici a vista.

La sua cucina è costituita da un semplice bancone e mobili bianchi, con una penisola che la separa dalla sala da pranzo e che funge da bancone per la colazione. La sala da pranzo è un mix and match di vario genere. Il tavolo in legno e marmo e le sedie, con una pelliccetta invece del cuscino, ricordano lo stile nordico. Il rigore è smorzato da una poltroncina in vimini e dal lampadario con le gocce di cristallo: l’atmosfera coloniale dona un tocco esotico e riempie la stanza. Alle pareti non manca una carta da parati con foglie di palma, uno stile molto jungalow: perfetta come sfondo per le numerose piante in vaso che decorano la zona giorno.

Home Tour | Una casa in stile boho dai colori vitaminici

La sala da pranzo

Lo spazio che collega il salotto vero e proprio all’area cucina non è diviso da pareti: Nichol ha pensato di renderlo vivibile, ricavando una nicchia che ha arredato come un salottino. Un divano ad angolo, una lampada e un tavolino diventano la location perfetta per uno studio passante. Anche in questo caso tavolo e sofà (realizzato dal marito di Nichol) sono in stile moderno, smorzato dalla poltroncina coloniale e dai quadri e statuine di fenicotteri.

Home Tour | Una casa in stile boho dai colori vitaminici

Il corridoio e angolo studio

Infine il salotto: è forse l’angolo meno vivace di questa casa in stile boho. L’atmosfera è assolutamente marina e mescola mobili vintage e moderni. I suppellettili sono tutti acquisti da vacanze al mare, così come le fotografie incorniciate alle pareti.

Home Tour | Una casa in stile boho dai colori vitaminici

Il salotto: solo io ho notato che il cane è tono su tono con il tappeto?

La zona notte

Nichola Naranjo e suo marito hanno 3 figlie e la casa si dispone su due piani. La camera padronale è al piano terra, adiacente alla zona giorno, mentre le camere delle figlie sono al piano superiore, unitamente allo studio.

Home Tour | Una casa in stile boho dai colori vitaminici

La camera da letto padronale: avete riconosciuto Elvis?

La camera da letto di Nichol e suo marito ha uno stile molto semplice, rispetto al resto della casa. Comodino e letto sono moderni e minimal, ma vengono arricchiti da moltissime piante, riprese anche nella carta da parati del finto caminetto. Il dettaglio ironico, anche qui non manca: la fotografia sopra il letto è del giorno del matrimonio… di Elvis Presley!

Home Tour | Una casa in stile boho dai colori vitaminici

La camera da letto di una delle figlie: il dettaglio che mi ha fatta sorridere è la civetta sopra al baldacchino!

Le stanze delle figlie invece rispecchiano molto di più il carattere da teenager: una su tutte, questa veramente degna di una casa in stile boho! Le fotografie appese alle pareti e la testiera del letto con un lenzuolo decorato con un mandala sono caratteri distintivi per questo stile.

Il giardino

In ultimo ma non meno importante: il giardino! La casa si trova in mezzo al deserto e l’intera famiglia passa molto tempo all’esterno. Il giardino è ombreggiato e ricco di piante. Le piante rinfrescano l’aria e la purificano, oltre a migliorare l’umore.

Home Tour | Una casa in stile boho dai colori vitaminici

L’arredamento del giardino

Piaciuta questa full immersion in una casa in stile boho? Lascia un cuoricino qui sotto!
21