Dove mangiare a Como per instagram addict!

Dove mangiare a Como per instagram addict!

Ultimamente sono andata spesso a Como, in gita: mi piace passeggiare sul lago e guardare le architetture che raccontano storie antiche e recenti. È una cittadina brianzola, piena di negozi e locali eleganti e chi mi segue su instagram (se non mi segui rimedia subito!) ha chiesto un articolo proprio dedicato a dove mangiare a Como! Potevo non accontentarvi?

Una selezione di locali dove mangiare a Como bene, in bar e ristoranti che siano belli e fotogenici!

Un piccolo disclaimer prima di iniziare: non mi soffermo sulla qualità del cibo, ma dò per scontato che sia buono e di qualità. Se un locale è bello, ma non è buono non viene inserito. Inoltre questa non vuole essere una classifica, ma semplicemente un elenco secondo il mio giudizio personale.

Figli dei fiori

Un bistrot mozzafiato. Sia negozio di fiori che ristorante: ricavato da una vecchia stazione automobilistica è un locale dall’atmosfera bohemian. Piante a profusione, candele, tavoli in legno, ceramiche e posateria dall’aspetto vintage. I piatti sono abbastanza ricercati: Figli dei fiori è l’unico locale in Italia ad utilizzare un forno a carbonella di mangrovia cubana per non alterare il sapore dei cibi.

Un post condiviso da Violetta Breda (@architempore) in data:


DOVE: Via Borgovico, 39/A – Como || anche vegetariano

Pane e tulipani

Anche in questo caso si tratta di un bistrot e negozio di fiori. Arredamento shabby chic e proposte culinarie ricercate: fiori ovunque, vasi in latta, sedie e panche bianche. Consigliato specialmente per merenda o aperitivo.

Dove mangiare a Como per instagram addict!

©Gianluca Ardiani | Mentre osservo la vetrina di Pane e Tulipani

DOVE: Via Lambertenghi, 3 – Como || anche vegetariano

Le golose imperfezioni

Sono capitata in questo locale per caso: si trova in una traversa piccolina di una via del centro. È arredato in maniera vintage, a ricreare l’atmosfera di una vecchia panetteria: banco a vista e tavoli rustici con sedie spaiate tra loro, credenze e vetrinette ai lati. La cucina ha un orientamento salutare, con farine speciali, lievitazione lenta e ingredienti biologici.

Dove mangiare a Como per instagram addict!

©Le Golose imperfezioni facebook

DOVE: Via Cinque Giornate, 49 –  Como || anche vegetariano, con intolleranze.

Trattoria Muralto

Dove andare quando tutto è chiuso o prenotato? Un weekend mi è capitato. E così sono entrata da Trattoria Muralto, in un angolo del centro, di fronte a un fruttivendolo. Pochi piatti semplici ma buoni, pareti total white e scritte alle pareti davvero carine! Semplice, ma perfetto se volete fare un pranzo veloce e qualche foto carina.

Dove mangiare a Como per instagram addict!

©Trattoria Muralto facebook

DOVE: Via Muralto 16 – Como

Tigella Bella

Un locale dove sedersi non è facilissimo: ci sono pochi posti e molta gente. Il motivo sono le tigelle squisite che si possono mangiare qui! L’atmosfera è molto industrial, con un tavolino alto e un bancone per due persone: scritte e lampade in ferro alle pareti, con una maxi parete lavagna completano il tutto.

Dove mangiare a Como per instagram addict!

©Violetta Breda

DOVE: Via Natta, 35 –  Como || anche vegetariano

La cucina di Elsa

Una cucina sopraffina, di pesce. Un locale in cui è bello mangiare fuori. Io sono innamorata della parete esterna, decorata con pentole e tantissimi fiori, diversi a seconda della stagione. Impossibile non notarlo quando si passeggia in centro.

Dove mangiare a Como per instagram addict!

©Violetta Breda

DOVE: Via Paolo Carcano, 11 – Como

Cuvée

Un ristorante adatto ad occasioni speciali, che mi ha colpita subito per il proprio stile. Completamente vetrato, all’interno c’è una carta da parati decorati con motivi floreali che occupa tutto lo spazio. Il locale serve varie degustazioni di champagne Cuvée, per accompagnare aperitivi, pranzi e cene, mentre per la colazione c’è il caffè Nespresso.

Dove mangiare a Como per instagram addict!

©Cuvée

Conosci altri posti belli dove mangiare a Como?

Scrivimelo nei commenti!

Ti piace mangiare in posti belli? Eccone altri!

10 bar a Milano per instagram addict!

Dove mangiare a Milano durante la Design Week

E non dimenticarti di lasciare un cuoricino! 😉
18