Cersaie: 5 tendenze bagno 2019

Cersaie: 5 tendenze bagno 2019

Ai miei clienti piace il futuro. Me lo dicono spesso quando progetto per loro: qualcosa che sia bello anche tra molti anni, qualcosa che sia tecnologico, qualcosa che un po’ stupisca. Il Cersaie è il momento perfetto di ogni anno per raccogliere ciò che si troverà sulle riviste e negli showroom prossimamente: le tendenze bagno 2019 sono poche, ma buone.

Scopri la mia giornata al Cersaie 2018, dove mostro in anteprima le nuove collezioni e racconto le prime impressioni!

Trend metallo opaco

I rubinetti, i miscelatori, i dettagli dei mobili di arredo bagno, persino alcune proposte di lavabi: non ho mai visto così tanto metallo. Finitura rigorosamente opaca, perlopiù di colore nero o bianco, ma tra i colori più alla moda anche arancione, verde salvia e blu elettrico. Una controtendenza incredibile nei confronti del colore oro, che fino a qualche mese fa sembrava essere indiscusso protagonista.

Cersaie: 5 tendenze bagno 2019

Porta salviette in metallo nero da Ardeco

Trend colore

Il colore non è più un trend sui sanitari, ormai lo diamo per scontato. Il colore si è spinto un po’ più in là, per personalizzare ancora di più: nei profili delle docce, nei dettagli dei miscelatori, nei piatti doccia (anche luminosi) e nelle fughe delle piastrelle.

Cersaie: 5 tendenze bagno 2019

Artesi propone i profili della doccia in blu elettrico

Trend geometrie

Geometrie che sorprendono. I decori geometrici non sono le greche classiche o le righe perfette, ora è tempo di andare decisamente oltre.

Cersaie: 5 tendenze bagno 2019

Un’atmosfera retrò da Devon&Devon

I pattern geometrici abbracciano un mood molto vintage e sono formati da poligoni irregolari e curve, abbinati in maniera spesso ironica ma che ci riporta alle atmosfere vintage delle case dei nonni.

Cersaie: 5 tendenze bagno 2019

Da Cotto d’Este si sogna con delle piastrelle esagonali e decori scomposti.

Cersaie: 5 tendenze bagno 2019

Pattern vintage e super geometrici da Ceramica Fioranese

Trend micro e macro

I decori sono piccolini, le piastrelle sono grande formato. I grandi formati spopolano sempre di più, come già avevo intuito alla precedente edizione di Cersaie e come si era confermato durante il Salone del Mobile.

Cersaie: 5 tendenze bagno 2019

Poligoni scomposti, di differenti formati, da Saloni Ceramica

Cersaie: 5 tendenze bagno 2019

Un esempio di colore, geometria e decori micro per delle macro piastrelle da Fap Ceramiche

Trend giardino d’inverno

Le foglie di palma, di Monstera, i ramoscelli di eucalipto, le rose e i fiori giganti: tutto questo rimane, ma si uniforma come una macchia. Tantissimi brand hanno proposto il tema del giardino d’inverno, inteso come uno spazio interno alla casa, ma dove piante e fiori ci circondano rigogliosi, dalla macchia mediterranea al roseto, passando per una giungla amazzonica.

Cersaie: 5 tendenze bagno 2019

Non farti ingannare dalle ombre: si tratta di un disegno! Una bellissima giungla da abbinare al bianco ghiaccio, secondo 41zero42

Vuoi scoprire altre tendenze bagno 2019? Dai un’occhiata qui

Novità Salone Bagno 2018: il bagno del futuro è già qui

Cersaie: tendenze bagno 2018

Sbircia i miei progetti di bagni!

Trasformare un bagno stretto e lungo per guadagnare spazio

Ristrutturare un bagno cieco

E non dimenticarti di lasciare un cuoricino! 😉
13