Home Tour | Una casa in stile glam

Home Tour | Una casa in stile glam

Uno dei trend 2018 (e anche 2019) è sicuramente il lusso. Case eleganti, tessuti sfarzosi e materiali preziosi: finti o veri che siano, la direzione del settore è molto chiara. Arredare una casa in stile glam può essere difficile, perchè spesso “il troppo stroppia”, come si dice. Ecco Barton Creek Residence, un’ispirazione che incarna il perfetto equilibrio tra lusso ed eleganza!Home Tour | Una casa in stile glam

Il progetto

Lo studio americano Etch Design Group ha progettato spazi eleganti ed unici nel loro genere, caratteristica tipica del concetto “lusso”. Questo grazie anche ai mobili di Brabbu, un’azienda portoghese di arredi di lusso che ho avuto il piacere di conoscere al Salone del Mobile a Milano. La loro peculiarità è avere uno stile davvero unico e personalizzato al massimo, che possa durare nel tempo e dare soddisfazione a chi vive gli spazi.

La zona studio

Questa casa si trova in Texas, ad Austin ed è abitata da una famiglia di 5 persone, di cui 3 bambini. L’ispirazione principale è arrivata dall’Hotel Santa Cecilia, sempre ad Austin, caratterizzato da uno stile glam con tocchi super contemporanei. Questo look lussuoso ed elegante è stato realizzato lentamente, scegliendo uno per uno tutti gli arredi. Tra questi spiccano le poltroncine color carta da zucchero Begonia di Brabbu e il tappeto animalier, che evoca la passione per la caccia dei proprietari.

Home Tour | Una casa in stile glam

Eleganza e lusso si incarnano nei dettagli dorati di lampade e tavolini. Fa la differenza anche il pavimento in legno e la carta da parati optical: due finiture che impreziosiscono l’ambiente. Il mobile blu che contorna la finestra è su misura e le maniglie riprendono il colore dorato della palette dei colori. L’insieme, seppure pregno di colori scuri, è caldo e luminoso, perfetto per un piccolo studio/ufficio.

Home Tour | Una casa in stile glam

La zona notte

La camera da letto principale è ispirata allo stile glam della Hollywood anni ’20. Anche qui la palette dei colori è sui toni del blu, con accenni di grigio e tanti dettagli dorati. Il tappeto in Alpaca a pelo lungo sembra il sogno che tutti vogliono trovare quando si svegliano al mattino e si abbina perfettamente alle colonne crema e oro del letto. Il tessuto dello scendiletto e dei cuscini ha una texture sui toni del blu e del grigio, per meglio fondersi con le tende blu e la poltroncina Maya di Brabbu (foto in alto), in velluto grigio.

Home Tour | Una casa in stile glam

Ti piace questa casa in stile glam? Ecco altre ispirazioni

Trend arredo casa 2019, direttamente dal Salone del Mobile

Le piastrelle in grès porcellanato sono il nuovo lusso?

Home Tour | Un bagno rustico e moderno

Se vuoi una casa così, scrivimi a info@architempore.com
E non dimenticarti di lasciare un cuoricino! 😉
17